ESCURSIONI

Le nostre escursioni si svolgeranno lungo la "Costa degli Dei" è il nome con cui è stata battezzata un tratto di costa del Tirreno meridionale, si estende da Pizzo Calabro a Nicotera, ricadente interamente nella provincia di Vibo Valentia. È la parte di costa che delimita il cosiddetto corno di Calabria, un tratto di costa che conta circa 55 km di litorale che si presenta con una morfologia variegata. A lunghe spiagge bianche, si succedono rocce frastagliate creando piccole calette raggiungibili solo a piedi o in barca. In questo panorama, Tropea riveste un ruolo importantissimo, che la rende una località di elevata vocazione turistica a livello internazionale, tanto da meritare la dicitura "Perla del Tirreno", per la sua bellezza paesaggistica. Altra attrattiva è Capo Vaticano, che riveste un punto di riferimento della realtà turistica vibonese e calabrese. La costa viene anche chiamata "La Costa Bella" per i suggestivi panorami con le Isole Eolie che distano solo 32 miglia nautiche. Partendo da nord i comuni che ricadono su questo tratto di costa sono: Pizzo CalabroVibo ValentiaBriaticoZambronePargheliaTropeaRicadiJoppolo e Nicotera.

INFO UTILI

  •  Tutte nostre escursioni partono dal porto di Tropea - Viale Raf Vallone, snc, 89861 Tropea VV

  • Incluso nel prezzo dell'escursione tutta l'attrezzatura per fare snorkeling

  • Incluso nel prezzo dell'escursione un aperitivo per persona

  • Disponibili salvagenti per adulti e bambini

  • Necessari costume da bagno, asciugamano e crema solare 

Durata: 3:30 H -Numero Max Passeggeri: 14

Escursione 1

Tropea- Santa Domenica- Capo Vaticano.

In questa escursione vi porteremo a visitare le stupende spiagge di Tropea, Santa Domenica e Capo Vaticano,  le più rinomate località della "Costa degli Dei". Partiremo dal Porto di Tropea e ci fermeremo subito dopo per ammirare la suggestiva rupe dove sorge il centro storico di Tropea e le famosissime spiagge che circondano lo scoglio del Santuario di Santa Maria dell'Isola. Successivamente riprenderemo il viaggio per arrivare fino allo scoglio di Riaci, dove con le maschere potremmo entrare al suo interno per restare incantati dalle sue acque cristalline e dalle particolari luci riflesse. Ma non finisce qua! Per tutti gli amanti del mistero e delle leggende sommerse, vi porteremo nell’antico porto romano, divenuto ormai casa di molte specie marine. Proseguiremo la nostra avventura fino ad arrivare a Capo Vaticano, per scoprire le incantevoli e uniche bianche calette raggiungibili solo via mare, incastonate tra le rocce di granito e bagnate da un mare color smeraldo. Stanchi e emozionati dalle bellezze viste è arrivato il momento dell'aperitivo a base di prodotti tipici calabresi. Appagati e felici, con negli occhi e nel cuore immagini indelebili  torneremo al porto di Tropea per concludere la nostra escursione.

Escursione 2

Tropea- Briatico- Zambrone.

Escursione che vi porterà a visitare Tropea, Parghelia, Briatico e Zambrone.
Partiremo dal Porto di Tropea e andremo a scoprire la bellissima e selvaggia caletta di "Vardanello" e la rigogliosa spiaggia di "Michelino", ci dirigeremo poi verso il maestoso "Scoglio della Pizzuta”,  che sorge di fronte ad un'antica cava di granito nel Comune di Parghelia, dal greco "Para lia" Città di fronte al sole. Riprenderemo il viaggio fino ad arrivare alla Baia delle Sirene, dove raggiungeremo lo scoglio della Galea, un posto che regala emozioni uniche. Con una facile nuotata potremo raggiungere le vasche situate all’interno dello scoglio, e faremo snorkeling passando da una vasca all’altra tra stelle marine, anemoni, granchi, e molto altro. Infine, nel ritorno verso casa, ci fermeremo nella spiaggia denominata "Paradiso del sub" ed è qui, in questo posto incantato che ci fermeremo per un aperitivo a base di prodotti tipici calabresi. Stanchi, emozionati e con gli occhi e il cuore felice per la bellissima giornata rientriamo alla volta del porto di Tropea.
 

Durata: 3:30 H - Numero Max Passeggeri: 14

Durata: 2:00 H -Numero Max Passeggeri: 8

1/6
Escursione 3

Aperitivo al tramonto.

E' l'escursione più suggestiva da fare con il proprio partner o con i propri amici, che vi porterà a visitare la bellissima Tropea al calar del sole.

Partiremo dal Porto di Tropea e ci incammineremo fino allo scoglio di Riaci, li faremo snorkeling nelle sue acque cristalline, per poi  addentrarci all'intero della grotta ed ammirare un piccolo posto incantato fra pesci e flora marina.
Subito dopo proseguiremo ed andremo ad  ammirare la Grotta degli Innamorati che si colorerà con le mille sfumature del tramonto, qui ci fermeremo e guardando il sole andar via, con un sottofondo di musica rilassante, degusteremo un gustosissimo aperitivo.
Infine, rientreremo lentamente al porto di Tropea, speranzosi di aver lasciato nei vostri cuori un ricordo indelebile di una serata speciale.

 
Tropea